Il servizio è destinato agli intestatari di utenze che hanno sottoscritto un contratto con l'Ente.
Approfondimenti
Il servizio di attivazione di lampade e luci votive il richiede il pagamento di un canone annuo che varia in base al Regolamento comunale. Il canone comprende la manutenzione degli impianti e il consumo di energia elettrica.
Una volta effettuato l'accesso con SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS) il servizio consente di consultare le proprie posizioni debitorie nei confronti dell'ente.
Il versamento previsto deve avvenire tramite il circuito pagoPA mediante pagamento online oppure tramite avviso di pagamento.
Costi
Tipo di pagamento
Importo
La presentazione della pratica non prevede alcun pagamento
il servizio di illuminazione votiva è regolato da contratto: il costo per l'attivazione è di 335,50 € (valido per 25 anni), mentre il rinnovo ha un costo di 201,30 € (valido per 15 anni). Si precisa inoltre che il pagamento non è previsto per alcuni loculi e per gli ossari privi di illuminazione (zona LVP).
Il pagamento deve essere effettuato tramite il portale PagoPA.
Per sapere come procedere con il pagamento all'interno del portale, consulta il documento esplicativo (in questa casistica, invece di selezionare il dovuto "Servizi Cimiteriali", va selezionato il dovuto "Luci Votive").
Cosa serve
Per accedere al servizio, assicurati di avere:
SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)
tutta la documentazione prevista per effettuare il versamento.
Cosa si ottiene
Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene la ricevuta di avvenuto pagamento.
Tempi e scadenze
Durata massima del procedimento amministrativo: La conclusione del procedimento è immediata.
Accedi al servizio
Puoi accedere al servizio direttamente online tramite la tua identità digitale