Il servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista, consultabile in formato PDF.
A seguito dell'invio della domanda gli incaricati comunali autorizzeranno il pagamento della relativa tariffa che dovrà avvenire tramite PagoPA.
Quindi l'utente dovrà inviare o consegnare la ricevuta di pagamento al Comune.
I permessi sono annuali e per l'anno in corso sono validi fino al 31/03/2026.
Richiesta permesso a pagamento parcheggi annualità 2025 - Strutture ricettive
Copia del documento d'identità
Costi
Tipo di pagamento
Importo
La presentazione della pratica non prevede alcun pagamento
Il servizio prevede il costo di 45,00 € per un permesso/targa da versare successivamente alla presentazione della richiesta.
Il pagamento deve essere effettuato tramite il portale PagoPA.
Una volta effettuato l'accesso al portale, è necessario selezionare "Pagamento spontaneo" e nella tendina della causale la voce "Parcheggio a tariffa agevolata".
Cosa serve
Per accedere al servizio, assicurati di avere:
SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)
tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.
Cosa si ottiene
Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene un permesso speciale a pagamento per poter parcheggiare nelle aree di sosta con strisce blu in modo agevolato.
Tempi e scadenze
Durata massima del procedimento amministrativo: 30 giorni